Corte Mariani | Lambrusco di sorbara

Colore brillante “rosa pop”. Spuma elegante che accompagna le sensazioni olfattive di fiori freschi e frutta rossa con una piacevole acidità.
Il Lambrusco di Sorbara racchiude l’eleganza e la storia di queste terre con i suoi profumi e colori. Un brillante colore “rosa pop” e bollicine eleganti e decise accompagnano intense sensazioni olfattive di fiori freschi e frutta rossa. L’ingresso al palato è vivace e fresco, con una piacevole acidità, la chiusura fruttata e perfettamente equilibrata. Prodotto ricco di mineralità. A cosa lo abbino? Carni bianche, pesci d’acqua dolce, fritture, bolliti, salumi vari, formaggi a pasta dura e ideale anche come aperitivo.
€ 6,00 / cad. / bottiglia

quantità minima acquisto con spedizione: 6 bottiglie (anche di tipologia mista)

Classificazione: Lambrusco di Sorbara Dop Tipologia: Vino Frizzante Vitigni: Lambrusco di Sorbara Tipologia di terreno: Limoso con alternanza di ghiaia Vinificazione: Macerazione prefermentativa e conseguente fermentazione a temperatura controllata. Rifermentazione in autoclave in acciaio inox. Presa di Spuma: Perlage fine e persistente Gradazione alcolica: 11,00 % ca. Residuo zuccherino: 9.4 g/l ca. Pressione: 2 atmosfere ca. Solforosa totale: 80 ppm ca. Caratteristiche organolettiche Colore: Rosa Pop Naso: Fiori freschi e Frutta Rossa Palato: Intenso e persistente di buona struttura Temperatura di servizio: 8-10°C

Scopri gli altri vini